Wait for it...

 

Mercurio entra nel segno del capricorno

2 Dicembre 2016by Lorella

Mercurio entra nel segno del capricorno: LA COMUNICAZIONE DIVENTA SERIA….

Questa sera alle 22.18 Mercurio fa il suo ingresso nel segno del Capricorno e qui fara’ un importante anello di sosta rimarra’ in questo segno infatti fino al 7 febbraio, il 19 dicembre si fermera’ e tornera’ indietro portando non pochi rallentamenti fino all’8 gennaio quando ritornera’ in moto diretto e tutte le comunicazioni ripartiranno.
Mercurio indica l’intelligenza, la capacita’ di comunicazione, la parola, sia detta che scritta, la mobilita’ del corpo, la mimica, i contatti culturali e sociali, le amicizie giovanili.
Chi possiede questa posizione nel proprio tema natale possiede una mente assai logica che cerca una risposta coerente a ogni domanda. Vi e’ un rifiuto della fantasia e dell’immaginazione, grande serieta’ e severita’.
Durante questo lungo transito la comunicazione si fara’ piu’ seria e anche utile ci si concentrera’ sulle cose realmente importanti che possano tornare utili e portera’ anche dei rallentamenti.
Mercurio in Capricorno si trovera’ ad affrontare le dissonanze con Giove e Urano e questo potrebbe portare qualche difficolta’ nella realizzazione dei progetti.
I segni favoriti da questo passaggio saranno TORO, VERGINE, CAPRICORNO, SCORPIONE E PESCI, questi segni avranno delle forti agevolazioni nelle comunicazioni, negli spostamenti, nel rapporto con i figli, finalmente tutto risultera’ piu’ scorrevole….Chi ha in mente di cambiare lavoro fara’ bene ad approfittare di questo transito per effettuare dei colloqui che avranno esito positivo. Momento fortunato anche per chi gioca ci potrebbero essere entrate extra di denaro.
I segni invece che avranno difficolta’ nella comunicazione e anche con il denaro saranno CANCRO, ARIETE E BILANCIA che saranno molto destabilizzati da questa nuova posizione di Mercurio…
Gli altri segni non sono coinvolti salvo altri aspetti al proprio tema personale
Federica Reya

Lorella

In pace con l’universo